CARBONARA DI SPAGHETTI DI ZUCCHINE
- Elena Zito - Desperate In The Kitchen
- 25 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Al ritorno da qualche giorno di vacanza , bisogna sempre fare i conti con la bilancia. E magari anche con il caldo. Però siamo assaliti da quella voglia......di qualcosa di buono. Nel mio caso mi è venuta voglia di una bella carbonara. Ma siccome non amo cenare con i carboidrati complessi, come la pasta, mi è venuta l'idea di cucinare una carbonara " alternativa ".... Con gli spaghetti di zucchine! Facile, semplice e anche con poche calorie!
Bisogna solamente dotarsi di attrezzino per fare gli spaghettini , il mio del costo di 4 euro, oppure di spiralizzatore per verdure, reperibile online per un costo che varia dai 15 ai 25 euro.
Ingredienti per una persona:
1 zucchina grossa
50 gr. di pancetta affumicata
1 uovo e 1 tuorlo
2 cucchiai di pecorino grattugiato
1 cucchiaio di olio e.v.o.
Dopo aver ottenuto gli spaghettini di zucchine, metterli a cuocere con un cucchiaio di olio per una decina di minuti. In un padellino, nel frattempo, rosolare la pancetta. In una ciotola mettere il formaggio e le uova e sbatterle con la forchetta. Una volta pronti gli spaghetti, versarli nel compost di uova, girare velocemente e impiattare. Guarnire con la pancetta ben scolata dal suo grasso di cottura e una bella spolverata di pepe nero macinato al momento.
Commentaires