CALENDARIO DELL'AVVENTO: GIORNO 23 - ADDORMENTASUOCERE
- Elena Zito - Desperate In The Kitchen
- 23 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Il loro nome curioso, deriva dal fatto che solitamente non si masticano, si fanno sciogliere in bocca. E per questo motivo, sono il regalo ideale per la suocera che, per gus

tarle, dovrà parlare poco e stare in silenzio, fino ad addormentarsi. Personalmente ho un ricordo che rimarrà indelebile nel cuore, proprio legato a queste leccornie. Lo scorso anno ho realizzato un grande sogno : visitare New York con i miei figli nel periodo di Natale. Un pomeriggio, dopo una mattinata al Museum of Art, passeggiavamo per Central Park , con qualche timido fiocco di neve ad allietarci, abbiamo acquistato in uno dei tanti baracchini tipici, un cartoccio di calde e fumanti mandorle pralinate, che ci hanno riscaldato le mani e il cuore.
Ingredienti:
200 gr. di mandorle
200 gr. di zucchero
In una pentola bassa e larga versare lo zucchero semolato e le mandorle , mescolando con un mestolo di legno per circa 30 minuti. Lo zucchero inizialmente si cristallizzerà, poi inizierà a caramellarsi. Si scioglierà e poi tornerà bianco, a granellini creando una patina caramellata sulle mandorle . Versare su un foglio di carta forno e distanziarle tra loro con una forchetta. Raffreddare bene prima di gustarle.
Commentaires