top of page

CALENDARIO DELL' AVVENTO: GIORNO 13 - CUPCAKE NATALIZI

  • Immagine del redattore: Elena Zito - Desperate In The Kitchen
    Elena Zito - Desperate In The Kitchen
  • 13 dic 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 17 dic 2020



Adoro i cupcakes, e potevano forse mancare sulla mia tavola delle feste? Ma anche no! Ho rivisitato la ricetta dei precedenti cupcakes di Halloween (, adattandoli con le giuste figure di pasta di zucchero. Un vero divertimento farli, un vero piacere mangiarli!


Ingredienti :


qualche cupcakes da decorare , la cui ricetta trovate qui: https://desperateinkitchen.wixsite.com/desperateinkitchen/post/muffin-vaniglia-e-limone

pasta di zucchero colorata


Per decorare i cupcakes sarà necessario stendere la pdz bianca e ritagliare con il coppapaste dei tondi del diametro del cupcake, che faranno da base.

PER IL PUPAZZO DI NEVE: con la pdz bianca, creare 3 palline di diametro diverso, che andranno sistemate sulla base di pdz , a formare il pupazzo di neve. Con la pdz verde realizzare una fettuccia , che verrà messa al collo del pupazzo di neve a mò di sciarpa. sulle due palline più grandi mettere 3 o 4 perline color argento, a simulare dei bottoni. Con della pdz nera, fare due palline piccolissime da posizionare come occhietti. Finire di decorare la base del cupcake con stelline o fiocchini di neve di zucchero o pdz.

PER GLI ALBERELLI: con la pdz verde formare dei coni di diverse misure. Con la punta di un paio di forbicine fare dei piccoli taglietti su tutta la superficie degli alberelli. Adagiarli sulla base di pdz precedentemente tagliata , spolverare con zucchero a velo per l'effetto neve e guarnire con perline dorate o stelline o fiocchini di neve di zucchero.


Comments


bottom of page