CALENDARIO DELL'AVVENTO: GIORNO 10 - BISCOTTINI DI VETRO
- Elena Zito - Desperate In The Kitchen
- 10 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
I biscottini di vetro.... Mi hanno sempre affascinato, ed ho sempre pensato che fossero difficili da realizzare. Poi però, come molte delle cose in cui mi sono cimentata, ho voluto provarci, e il risultato.... Beh! Ha meravigliato anche me! Bellissimi!!!
Ingredienti:
pasta frolla ( https://desperateinkitchen.wixsite.com/desperateinkitchen/post/pasta-frolla ) o pan di zenzero ( https://desperateinkitchen.wixsite.com/desperateinkitchen/post/pan-di-zenzero )
caramelle alla frutta
Preparare della pasta frolla o il pan di zenzero. Dopo aver lasciato riposare in frigo per 1 ora l'impasto, stendere e tagliare le formine. Mettere sulla teglia rivestita di carta forno e al centro di ogni formina ritagliare una formina identica , solo più piccola, rimuovendo la parte centrale di ogni biscotto Prendere le caramelle, con un pestacarne ridurle in briciole e mettere un pò di briciole di caramelle ( circa mezza caramella ) nel buchetto al centro di ogni formina. Con una cannuccia realizzare un buchetto nella cornice di biscotto, in modo da poterle appendere una volta fredde. Fare riposare 15 minuti, poi infornare a 180° per circa 10 minuti. Tenere d'occhio che la caramella non si bruci. Lasciare raffreddare completamente prima di decorarli con nastrini.
Comments